Just another WordPress.com site

anima bella o…..

..una frase,un modo di dire,un modo per scrivere i miei pensieri

Anima bella o bella senz’anima??

Sono due esternazioni per me discutibili in un mondo troppo “artistico”..

…chi si fa vedere bella,lo sarà anche nell’anima?oppure è solo una

  doppia faccia,in cui è meglio non indagare..?…

Bella senz’anima,mi piace questo argomento,chissà quante persone ci

rifletteranno sopra..

la stessa cosa è sul quel bel tipo,che tanto bello appare ma sotto sotto

sarebbe da “asfaltare”…

Usare un immagine non recente del nostro aspetto fisico può essere

definita come una bugia senza colpa

ma se pensiamo che molti ragazzini cadono in reti simili,si

rabbrividisce,vien voglia di strozzare  quel bel volto senza

 anima…Questo è il mio pensiero odierno,capisco che internet sia una

“bella” trappola per chiunque

m’affido alla solidarietà umana,a quei genitori sempre distratti,poco

presenti…

Se esistesse la sincerità credo che questo mondo virtuale ne avrebbe

tutto da guadagnare

che altro dire,speriamo in meglio ragazzi miei.

vogliate credermi,saranno anche solo parole scritte,ma sono

consapevoli al..MASSIMO!!

9 Risposte

  1. buona domenica bell’anima 🙂

    30 settembre 2012 alle 12:50

  2. Rebecca o semplicemente Pif

    Meglio avere una anima bella… perchè di belli zenza anima ne abbiamo anche troppi… serena domenica caro Massimo, ti abbraccio Pif

    30 settembre 2012 alle 13:05

  3. serena domenica carissimo e un abbraccio da grecia

    30 settembre 2012 alle 13:08

  4. Buona domenica “ANIMA BELLA”
    Un abbraccio sincero… 🙂

    30 settembre 2012 alle 13:55

  5. cacciatricedisogni

    Per me sei un’Anima bella. Punto. Non dico altro per non risultare troppo mielosa.
    Il tuo è un argomento che senza dubbio fa riflettere. Oggi nel mondo reale e soprattutto
    virtuale, è facile incappare in persone che hanno una “Bella Anima” e poi, purtroppo
    si rivelano tutt’altro. Io vado a pelle, mi spiego meglio: sia nella realtà che nel mondo
    virtuale, riesco a sentire se ho difronte un’Anima bella o l’esatto contrario. Certo, a volte,
    ci si può sbagliare e anch’io l’ho fatto, ma da quello che uno scrive, e da tante altre cose
    che mi è difficile spiegare, riesco per la maggior parte a non sbagliarmi.
    Mi fido di chi è umile, ma umile davvero, chi ti saluta anche se non lo vedi da un po’
    e capisce che nella vita, come nell’Amicizia, che ritengo sacra, conta nella qualità
    dei rapporti e non nella quantità, come spesso avviene qui. Ho pochissimi amici, compreso te,
    ma veramente validi in tutto e per tutto. Io forse sbaglio, tendo sempre ad essere selettiva
    in questo senso. Ma è anche vero che non vorrei risultare invadente chiedendo amicizia
    a chi non mi conosce bene. Forse vado un po’ fuori argomento, ma ti spiego meglio:
    Mi è capitato di chiedere l’amicizia qui, ma nemmeno mi è stato detto che non interessavo,
    da allora non lo faccio +, lascio che siano gli altri a scoprirmi o a volermi come amica.
    Tornando al tuo argomento, io spero che molte persone leggano il tuo post, specie i ragazzi
    che troppo spesso si fidano facilmente di questo mondo virtuale che ha le classiche
    facce di una medaglia, una autentica e l’altra falsa, ripugnante.
    Anch’io ho trattato questo argomento, condividendo sul mio blog il post di un altro amico
    blogger. Lo feci senza esitazione, perchè è verissimo, i ragazzi, gli adolescenti, troppo
    spesso vengono ingannati da gente senza scrupoli che gioca con la loro ingenuità
    e innocenza. Condivido e ritengo molto bello ciò che hai scritto, ce ne fossero di più
    di post così! Grande Max, ti abbraccio con stima e sincera amicizia, buon tutto, Lori.

    Credo che sia ancora valido proporre un post simile al tuo per il bene di molti
    ragazzi e persone, eccolo qui per chi volesse contribuire a diffonderlo

    http://lorenza5.wordpress.com/2012/04/11/occhi-aperti-sempre-diffondete/

    30 settembre 2012 alle 14:56

  6. in fondo al cuore

    Bisogna davvero fare molta attenzione caro Max….perchè di belli/e senz’anima ce ne sono davvero troppi……un forte abbraccio e buona domenica!

    30 settembre 2012 alle 15:57

  7. la cultura dell’apparire, del voler sembrare quello che non si è, pirtroppo è molto usata…
    Sicuramente bisognerebbe non fermare il guardare all’apparenza, se lo facessimo tutti,
    sarebbero molto meno, coloro che preferiscono il mostrare all’essere.
    Buona serata, con amicizia Vito

    30 settembre 2012 alle 22:01

  8. Le tue parole nascono dalla tua anima che è bella e dalla sincerità che ti ha sempre contraddistinto. Si, sarebbe bello se ci fosse meno falsità in questo mondo virtuale, falsità che nasconde il più delle volte trappole veramente orribili . Un appello ai genitori che condivido in pieno
    Grazie Max
    Un abbraccio, Pat

    30 settembre 2012 alle 22:03

  9. aiutoooooooooooo….come faccio adesso?? sono mesiiii che manco da qui, mi serviranno altrettanti per leggere tutti i tuoi post che non ho visto, commentarne uno solo?? ma nooo che gusto avrei se no di rovinarne uno solo?? ahahahah
    Tempo…mi serve tempo
    molti e di più dei miei pensieri li conosci bene e tanto, mi piace il modo in cui riesci sempre a scrivere in modo fine tutto quello che hai dentro e che pensi e ce lo diciamo spesso come quello che ti dico sempre…………CONTINUA a tener vive queste pagine ad essere sempre quello che sei
    lo so che come commento non centra nulla con quello che hai scritto, ma leggere qui è totalmente diverso che leggere altrove…
    un supermegabaciotto al MASSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    1 ottobre 2012 alle 18:55

Lascia un commento